GINNASTICA POSTURALE

  • A cura di Stefania Boniotto 

-Mercoledì mattina dalle 9:30 alle 11:30 
-Venerdì mattina dalle 9:30 alle 10:30 

Le sedute sono individuali della durata di  60min – Costo 50€ a seduta 

  • Pancafit® 

Con il personal trainer: seduta di lavoro uno a uno con il tecnico che andrà a valutare la postura del cliente effettuando un colloquio in separata sede. Egli andrà a proporre un allenamento con esercizi specifici finalizzati al miglioramento delle problematiche da lui riscontrate. (Adatto a tutti gli utenti con problematiche e non, che vogliano fare un allenamento personalizzato per il proprio caso specifico).

  • Ginnastica posturale

La rieducazione posturale, anche detta ginnastica posturale, si basa su una serie di esercizi mirati a ripristinare una condizione di equilibrio corporeo, a livello muscolare e scheletrico.

  • Pilates Matwork

I benefici che si ottengono praticando il Pilates Matwork sono principalmente orientati al miglioramento della condizione muscolare e della postura a protezione della colonna vertebrale. A migliorare è in generale l’equilibrio del corpo in relazione al baricentro.

Quattro i vantaggi “visibili” che possono essere ottenuti con il Pilates Matwork: ventre piatto e addominali scolpiti, tonificazione muscolarerafforzamento del fisico correzione della postura. Si tratta di esercizi che si rivelano utili in particolare per chi soffre spesso di mal di schiena.

  • Rieducazione motoria post infortunio

Dolore, blocchi articolari, tensioni muscolari, sono messaggi che manda il corpo per segnalare situazioni di disequilibrio. La ginnastica posturale si prefigge l’obiettivo di  ripristinare l’equilibrio perduto. Chi desidera sottoporsi a delle sedute di rieducazione posturale per prima cosa deve rivolgersi a un professionista in grado di individuare le cause dell’alterazione posturale e identificare gli esercizi più adatti per agire sulla zona da trattare.

Il corpo umano è una macchina perfetta dove ogni ingranaggio lavora in sintonia con gli altri. Dobbiamo prendercene cura e ascoltarlo. Soffrite di mal di schiena, gambe, spalle o testa? Potrebbe essere il segnale di una postura sbagliata che deve essere corretta. Anche se sembra incredibile, la postura del corpo può avere serie ripercussioni su alcuni organi interni, la respirazione e la digestione. Ciò si deve alla tensione nei muscoli, responsabili di mantenere l’equilibrio, la posizione eretta e facilitare i movimenti del corpo.